.
Annunci online



La strategia del PDL per il ballottaggio di Milano

Adesso per le prossime due settimane (a Milano) faranno appello all’elettorato da Casini in giùpregandoli di non votare Pisapia perché Milano non può finire all’estrema sinistra… come se il Pisapia di oggi (supportato per la grandissima parte dal PD … ed ho detto tutto) fosse “estremo”. In sostanza, sempre per riallacciarmi al post dell’altro ieri, del programma per rendere Milano una città migliore non se ne avrà traccia: la solita strategia da dementi per far presa sull’elettorato demente (quello che, tanto per intendersi, teme i comunisti riferendosi però al PD)
Inoltre a prescindere dal ballottaggio dove ovviamente si gioca un’altra partita, per Berlusconi la sconfitta è già maturata appieno col voto di ieri e l’altro ieri, perché è stato proprio lui a voler dare un significato nazionale al voto di Milano (anche se oggi nel PDL tendono a minimizzare spostando l’attenzione su altre realtà) presentandosi persino come capolista. E lui la sua bocciatura l’ha già presa (28.000 voti contro i 53.000 del 2006), anche perché adesso la partita sarà tra la Moratti e Pisapia e chi appoggia chi.
Comunque io mi auguro che quel 3,22% del “movimento 5 stelle” non rimanga un voto soltanto contro tutto e tutti e che voti compatto per Pisapia così da evitare persino di fare calcoli sulle percentuali e/o aspettare le indicazioni di voto del terzo polo (che fra l’altro secondo me sono scontate verso il centro-destra) e contribuire a mandare a casa (probabilmente anche a livello nazionale) un PDL berluscocentrico indecente.
E sarebbe un bel segnale da un punto di vista storico. Infondo a Milano è nato il fascismo e proprio Milano è stata la città simbolo della Liberazione. Sempre a Milano è nato il Berlusconismo (altra epoca buia della nostra storia) e proprio dai milanesi potrebbe partire la sua fine (fine che è già cominciata ma che col voto in un luogo simbolo potrebbe avere una sorta di certificazione).

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. milano berlusconi pdl bocciatura

permalink | inviato da Lou Mogghe il 17/5/2011 alle 20:19 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa