.
Annunci online



L'italianità applicata al Nucleare

Tornare al nucleare secondo me è una minchiata! E non me ne fotte una benemerita mazza se per esempio gli USA, Canada, India, Cina, etc. stanno costruendo nuovi reattori … non sempre si deve (può) attribuire credito ad un’azione solo perché viene compiuta anche da altri.
Non me ne fotte una mazza che tanto se dovesse succedere un incidente in Francia o Slovenia noi saremo coinvolti ugualmente quindi tanto vale utilizzarla anche noi perché è un ragionamento stupido è un po’ come dire che mettersi alla guida di un auto da ubriachi non è pericoloso perché tanto anche da sobri correremo comunque il rischio di essere coinvolti in un incidente causato da un ubriaco alla guida. Inoltre, checché se ne dica, oggi di soluzioni alternative ed esaustive ce ne sono molte e per potersene rendere conto non bisogna nemmeno avere una così grande immaginazione.
Inoltre per noi italiani in particolare il nucleare non è una scelta giusta anche per un’altra ragione: il fattore X nostrano: l’italianità!!! Voi direte: e che c’entra adesso l’italianità?
C’entra eccome! … perché una centrale nucleare qui da noi ovviamente verrebbe gestita da italiani: ovvero un popolo che quello su cui mette mano fa diventare merda. Attenzione, io qui non parlo delle singole persone, perché la nostra nazione è composta anche da una miriade di persone che, prese singolarmente, sono fantastiche … ma ne presenta ben parecchie di più che quando si uniscono inconsapevolmente a formare un tutto, formano un qualcosa di socialmente distruttivo: un qualcosa che si muove solo per parentele, raccomandazioni, per mazzette, per appalti truccati, per “mors tua vita mea”, “tanto qui fanno tutti così”, etc. … inoltre un esempio di italianità applicata al nucleare in passato l’abbiamo già visto e lo ritroviamo qui in questo video (orientativamente verso i 7 minuti) ... e a me già immaginare l'italianità nella gestione di una centrale nuclare basterebbe per metterci una pietra sopra.

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. italianità nucleare

permalink | inviato da Lou Mogghe il 5/1/2011 alle 14:42 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa